Non ti immagini neanche cosa puoi trovare nella borsa di una mamma…

Ci sono dei giorni in cui temo mi succeda qualcosa-tipo svenire in mezzo alla strada, avere una colica renale all’esselunga, perdere i sensi mentre sono in coda in posta…

E il mio timore non è lo star male in sè…penso che qualcuno di sicuro mi soccorrerebbe prontamente e chiamerebbe il 118…non è un problema…

Il problema vero sarebbe che il malcapitato che volesse soccorrermi dovrebbe aprire la mia borsa per trovare il numero di un famigliare da avvisare…

Ah lì si che sarebbe imbarazzante….borsadonna

Capita anche a voi di imporvi di mettere a posto la borsa (a me capita ogni 3 mesi) perché la confusione che trovate dentro rallenta il repêchage di ciò che vi serve in quel momento?

A me capita.

Proprio l’altro ieri avevo la borsa appoggiata sul poggiapiedi del motorino e ad un semaforo mi è caduto l’occhio sull’apertura che ne faceva intravvedere il contenuto….

Mammasanta!…-ho pensato- come posso girare con un caos così in borsa?12-cose-indispensabili-in-una-borsa

Ho visto nell’ordine : un pezzo di guinzaglio rotto del mio cane (ma perchè era lì? mistero) ;un paio di calzini (nuovi) di mio figlio portato al campo di calcio (un mese fa) di scorta per il dopo-partita…si sa mai ne avesse bisogno…; uno spinner (!!!) che io non uso…; la busta con biglietto di auguri compleanno dei miei genitori (del 27 maggio)… che non riesco a buttar via ma che non ha una collocazione in casa e quindi sta lì dov è’…. ; un flacone di  aloe da diluire nei due litri (minimo) di acqua che devo bere durante il giorno….; la scatola di moment; uno stampino per biscotti che giace nel fondo della borsa dalla fine di una festa al parco di svariate settimane fa…; rossetti vari (servono sempre); due evidenziatori…(di chi sono??!!!) ; la lista della spesa di due mesi fa…; una barretta energetica (per le urgenze…) ; il braccialetto “fuschia” con i brillantini dell’amichetta di mia figlia (bisognerà ridarglielo prima o poi?); un tatoo  trovato nel gelato a forma di scrigno del tesoro dei pirati  da mio figlio (due cucchiaini di gelato….ma c’è il tatoo! = €2 per un tatoo di un centimetro!)…e il tatoo mica vorremo buttarlo vero?scrigno-del-tesoro-racconti-e-leggende-pirati-dipinto-da-rdrcolor-1061207

Non continuo per non tediare ma , sempre in motorino, quel giorno ho sorriso pensando a  come il contenuto della borsa di una mamma dica molto sulla sua vita: sui suoi tempi, sui tentativi di prendersi cura di sè, sugli oggetti “anti-senso di colpa”, sui ricordi impossibili da buttare, sugli stati emotivi del periodo ….

Bene amiche, facciamo un gioco … se tu aprissi ora la tua borsa (fallo se ce l’hai dietro…ma come fai a non averla dietro? !!) cosa ci troveresti?

Scrivi l’elenco  nei commenti  e condividilo con noi!

Mi premurerò io di intervistare una psicologa affinchè ci siano svelati i significati di tanti oggetto (bizzarri e non) che ci portiamo dietro tutti i giorni!

A presto allora!

Lo dice Laura bhu-m

MARY POPPINS, Julie Andrews, 1964
MARY POPPINS, Julie Andrews, 1964

 

2 Comments Add yours

  1. Marta scrive:

    ahahah le calzine (per noi antiscivolo fisse perché sono stanca di doverle comprare in giro quando siamo a fare la spesa e vuole andare al parchetto) sono un classico!

  2. Sveva scrive:

    Un caos cosmico!!! Da scontrini di farmacia a fermargli per capelli, pure una tachipirina supposta che non si sa mai. Chiavi, di vario genere dimensione e colore. Merende che il languorino é in agguato… aaaaaahhhh 😱

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *