Una coccola per il nostro caro Babbo Natale

angel-1876350_1280

Bambini ehy…ma…ma…ma…ci siamo!!!

Manca davvero pochissimo per la notte più magica di tutto l’anno!!! Siete pronti? Avete fatto i bravi? La letterina sono sicura che l’avete già spedita da un pezzo! Come sono certa che Babbo Natale sia già all’opera per esaudire i vostri desideri di bimbi buoni. Chissà come sarà indaffarato in questo momento, lì con gli elfi a caricare tutti quei doni sulla sua slitta sotto una bella nevicata del Nord.

Lo attende una notte lunghissima in cui dovrà lavorare proprio un sacco e viaggiare da una parte all’altra del mondo.

Quello che fa per i bambini è davvero magico, sarebbe bello potergli dare un messaggio del nostro affetto e della nostra riconoscenza. Sì, sì, lo so che non possiamo incontrarlo di persona, che lui è magico e non possiamo disturbarlo mentre compie la sua missione, però io un’idea ce l’ho per fare in modo che capisca quanto gli vogliamo bene. Sentite un po’ qui… deve fare parecchio freddo là fuori la notte di Natale e fare tutti quei chilomentri deve mettere una gran fame, ci vuole tanta energia per portare a termine un compito così impegnativo.

Io pensavo che tutti potremmo fargli trovare, accanto all’albero dove lascerà i nostri doni, un goloso spuntino che gli possa infondere una bella carica! Che ne dite di un bel bicchierone di latte caldo con una bella cupcake al cioccolato?! Se seguirete passo passo la mia ricetta la potrete preparare con l’aiuto di mamma e papà. Sono sicura che Babbo Natale ne sarà felicissimo…in fondo anche lui se lo merita proprio un regalo, non credete anche voi?

christmas-cookies-2803529_1280

Ah, quasi dimenticavo! Non scordatevi un paio di croccanti carotine per le sue renne mi raccomando!!!

santasnck

Cupcakes di natale al cioccolato

 50 gr Cacao amaro in polvere

240 ml acqua bollente

175 gr farina 00

2 cucchiaini di lievito

un pizzichino di sale

13 gr burro morbido a temp. amb.

200 gr zucchero semolato

2 uova

2 cucchiaini di estratto puro di vaniglia

Per la decorazione: Panna montata, pasta di zucchero verde, bacche di ribes rosso 

PROCEDIMENTO: sciogliere e mescolare il cacao nell’acqua bollente e lasciar riposare. Scaldare il forno a 180° e preparare uno stampo da muffin. In una ciotola, montare zucchero e burro con le fruste elettriche fino ad ottenere una crema soffice e spumosa, poi aggiungere le uova e la vaniglia e continuare a mescolare. In un’altra ciotola mixare farina, lievito e il pizzico di sale. Un poco alla volta unire i due composti continuando a mescolare con le fruste, in ultimo aggiungere il cacao sciolto e ormai raffreddato. Quando tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati, dividere il composto nelle cavità dello stampo da muffin. Infornare per 20 minuti, estrarre dal forno e lasciar raffreddare. Spolverare il piano di lavoro con un po di zucchero a velo e stendere col mattarello la pasta di zucchero verde. Con una formina o a mano ritagliare le foglioline di agrifoglio. Decorare le cupcakes con un bel ciuffo di panna montata, qualche fogliolina di agrifoglio di zucchero e le bacche rosse del ribes.

…e BUON NATALE A TUTTI VOI!!!!

facebook_1513848817232

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *